Cinque incontri dedicati alla menopausa per imparare a viverla come fase di cambiamento e non come malattia. È quanto il consultorio familiare UCIPEM di Cuneo propone affinché le donne interessate possano approfondire con esperti le tematiche più frequenti. Gli incontri permettono di ricevere informazioni dai professionisti , di verificare conoscenze a volte contraddittorie attinte da varie fonti e di condividere alcune esperienze e problematiche.

Gli incontri, per cui la prenotazione è obbligatoria, saranno a numero chiuso e si terranno presso fondazione Cassa di Risparmio Cuneo, via Roma 17 Cuneo

Mercoledì 1 marzo 2023 h 21

IL CORPO incontriamo il ginecologo dott. Luciano Galletto: aspetti fisiologici della menopausa, i principali disturbi uro-ginecologici, terapie ormonali sostitutive.

Mercoledì 8 marzo 2023 h 21

LA PSICHE incontriamo la dott.ssa Claudia Venturino, psicologa – psicoterapeuta: aspetti psicologici della menopausa.

Mercoledì 15 marzo 2023 h 21

BUONI STILI DI VITA incontriamo il medico di medicina generale dott. Giuseppe Sitzia: la prevenzione e la gestione di alcuni disturbi, la corretta alimentazione, il movimento e i buoni stili di vita, la medicina alternativa.

Giovedì 23 marzo h.18

NUOVI EQUILIBRI incontriamo il dott. A. Mascherpa e la Dott.ssa C. Gozellino, sessuologi: dinamiche familiari e di coppia.

Mercoledì 29 marzo h. 18

ALLENIAMO IL PAVIMENTO PELVICO con la professoressa L. Fantino, consulente familiare e sessuale, per conoscere e imparare a tonificare il pavimento pelvico con esercizi specifici.

Per prenotazioni ed informazioni 331 119 1439